Packaging richiudibile: scegli la zip per proteggere i tuoi prodotti

Proteggi i tuoi prodotti con la zip richiudibile

Al giorno d’oggi, le zip rappresentano ormai un elemento più che fondamentale e funzionale per la maggior parte degli imballaggi, in quanto queste permettono di saldare perfettamente le confezioni ed evitare di perdere il contenuto all’interno.

Questa soluzione, caratterizzata da una grande versatilità, viene utilizzata in egual modo in diversi settori lavorativi, da quello farmaceutico a quello alimentare, fino a quello industriale.

Buste di questo tipo sono, talvolta, chiamate anche stand up, in quanto la particolare forma e la zip presente sulla parte superiore permette di posizionarle verticalmente. Proprio la zip è ciò che rende le buste stand up così apprezzate e diffuse.

Quest’ultima permetter di chiudere le buste con grande semplicità, anche dopo l’utilizzo. Nel caso delle aziende alimentari, questa tipologia di prodotto permette di contenere il cibo, mantenendolo fresco ed evitando che questo entri in contatto agenti atmosferici.

Una soluzione pratica ed elegante allo stesso tempo per i packaging richiudibili

Oltre a essere caratterizzate da un design più particolare ed esteticamente più gradevole, le buste stand-up garantiscono maggiore sicurezza e, soprattutto, più praticità.

Come accennato nel paragrafo precedente, la zip permette di conservare al meglio prodotti di tipo alimentare, ovviamente molto più soggetti a deterioramento.

Il materiale con cui vengono realizzate le buste e che costituisce la zip è, infatti, completamente impermeabile, in maniera tale da evitare che il contenuto venga a contatto con qualcosa di indesiderato.

Un’ulteriore caratteristica del materiale è quella di riuscire a non far disperdere l’odore e il sapore del contenuto. Le buste stand up permettono, infatti, di mantenere completamente inalterate le proprietà organolettiche del prodotto alimentare, liquido o solido, posto all’interno della busta.

Molto spesso, infatti, il cibo, se esposto al calore o a ulteriori agenti atmosferici, perde il sapore originale ed è soggetto a un rapido deterioramento.

Tali caratteristiche rendono questo particolare tipo di packaging la soluzione ideale per contenere diverse tipologie di alimenti: da quelli in polvere alla frutta secca.

Risparmio economico e rispetto dell’ambiente grazie alle buste stand up

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una grande sensibilità alle tematiche ambientali. Moltissimi sono, infatti, i settori lavorativi che sono stati influenzati da questo, tra cui rientra sicuramente quello relativo ai confezionamenti.

Le buste stand up, permettono di risparmiare una quantità pari al 75% della plastica, materiale difficilmente riciclabile. Da questo risparmio derivano, ovviamente, un significativo abbattimento dei costi, sia per quanto riguarda le aziende produttrici sia per i clienti.

Marketing e buste stand up

Oltre ad assicurare prestazioni ottimali, le buste stand up possono essere personalizzate a scopi pubblicitari. Il packaging, oltre a incarnare le caratteristiche del brand, può essere utilizzato per fare marketing tramite un’attenta personalizzazione in grado di attirare nuovi clienti.

Questi prodotti garantiscono un’elevata possibilità di personalizzazione in quanto dispongono di una superficie di grandi dimensioni, dove poter applicare grafiche accattivanti.

In aggiunta, il materiale con cui vengono prodotte le buste stand up permettono di applicare diverse stampe senza spendere cifre eccessivamente alte. Tale caratteristica consente di abbinare alle grafiche e alle scritte in precedenza menzionate, fotografie, informazioni aggiuntive e modalità di consumo del prodotto.

i nostri awards

  • TOP 500+ Monza e Brianza
  • 1° classificata “Best in flexo 2018- premio alla qualità”
  • 2° classificata International Category ai Quality Flexo Award Prof. Sergio Vay 2017 di São Paulo – Brazil
  • Impresa e Lavoro – edizione 2018
  • 2° classificata “Best in flexo 2017 – premio alla qualità”
  • Finalista “di Padre in Figlio – Edizione 2017” categoria Fratelli al Comando.
  • Menzione nella classifica «Print connection 2017»