QR CODE: personalizza l’esperienza utente sul tuo packaging

Il QR Code: una svolta per la tua strategia d’impresa

Se siete un’azienda alla ricerca di un’idea innovativa e accattivante che possa catturare l’interesse del cliente e li faccia riacquistare ancora i vostri prodotti, la soluzione migliore è quella di investire nel packaging che integri il QR Code.

Che cos’è il QR CODE

Prima di entrare nel vivo della personalizzazione del packaging con il QR Code, vediamo che cos’è, a cosa serve e come è entrato a fare parte delle nostre vite.

Sempre più presente a partire dai menù dei ristoranti, sui prodotti al supermercato o alle fermate degli autobus. Un fenomeno che si è espanso senza sosta e senza che qualcuno si sia posto effettivamente il quesito del perché.

Le risposte a questi quesiti vi aiuteranno a scegliere il QR Code all’interno del packaging del vostro prodotto, così da dare al cliente un’esperienza personalizzata in cui sentirsi unico e speciale.

Questo non soltanto per ciò che riguarda strettamente l’etichetta (con informazioni varie sull’articolo venduto), ma anche per poter vincere dei premi messi in palio dalla vostra stessa azienda. O, ancora, per rendere edotto il consumatore di promozioni in atto sulla stessa o su altre categorie dei vostri prodotti in vendita.

Insomma, un uso veramente infinito di questo piccolo quadratino pixellato che può svoltare la vostra attività.

QR CODE: Utilizzi e benefici

L’obiettivo principale di un QR Code è quello di collegare, come una sorta di ponte, il mondo fisico e quello digitale. La potenza del web, infatti, ha letteralmente sovvertito il mondo: oggi ognuno di noi possiede uno smartphone e, con sé, la conoscenza totale di qualsiasi cosa.

Più approfonditamente nel settore del packaging, il QR Code diviene una sorta di strumento per applicare un superpotere. Questo perché tramite la semplice scansione sull’etichetta del prodotto sarà possibile per il cliente leggere la maggior parte delle informazioni sullo stesso.

Qualcosa di straordinario, se si considerano in modo particolare gli articoli molto piccoli e con spazi estremamente limitati.

Il codice permette di uniformare prodotti piccoli e grandi, sfruttando tutta la sua capacità di contenere specifiche varie, attraendo visivamente il consumatore. Una rivoluzione che non richiede altro che la fotocamera di uno smartphone.

A quel punto la semplice scansione del codice porterà il mondo fisico alle esperienze digitali più disparate: applicazioni, siti web, interfacce, video, immagini.

Un modo per dare sempre di più ai propri clienti, ad esempio per definire la provenienza del prodotto, piuttosto che le sue proprietà o la storia che c’è dietro.

Tra l’altro, quella del QR Code è una scommessa vinta non solo per i consumatori, ma anche per le vostre aziende. Infatti, la traccia digitale riportata dalla scansione vi permetterà di conoscere più a fondo chi acquista i vostri prodotti: se è uomo o donna, dove vive, che interessi ha, la sua età.

Le imprese possono letteralmente dare un volto nitido al proprio segmento di mercato e implementare, sulla base di queste informazioni, miglioramenti.  Aumentare il coinvolgimento della domanda non è mai stato così semplice.

Come creare un QR CODE per i consumatori

Creare un codice QR è molto più facile di quanto possiate immaginare: è un’azione intuitiva da svolgere e che non richiede grandi competenze dal punto di vista informatico.

Bastano pochi minuti per portare la vostra azienda al livello successivo.
Prima di creare un QR Code da applicare sul packaging del vostro prodotto, però, è necessario individuare con la massima precisione che tipo di esperienza digitale siete disposti ad offrire ai vostri clienti.

La scelta del re-indirizzamento è, infatti, fondamentale. L’infinità di opzioni che quel quadratino può donare dev’essere consapevole: un video su Youtube, il vostro sito ufficiale, il vostro store online, l’interfaccia relativa alle informazioni sul prodotto, e così via. Individuato perfettamente il punto, potete procedere.

Vi basterà andare su un sito che crei QR Code e copia-incollare sul campo apposito l’indirizzo web di ciò che volete sia contenuto dallo stesso codice.
A questo punto dovrete soltanto scaricarlo, stamparlo e attaccarlo sul packaging dei vostri prodotti.

Se, invece, volete dare una certa forma o un colore particolare al codice, così da renderlo grazioso alla vista e riconoscibile in mezzo al mare di quadratini digitali, allora rivolgetevi a qualcuno di esperto che possa imprimervi la personalità della vostra azienda.

Il QR Code: una svolta per la tua strategia d’impresa

Se siete un’azienda alla ricerca di un’idea innovativa e accattivante che possa catturare l’interesse del cliente e li faccia riacquistare ancora i vostri prodotti, la soluzione migliore è quella di investire nel packaging che integri il QR Code.

Che cos’è il QR CODE

Prima di entrare nel vivo della personalizzazione del packaging con il QR Code, vediamo che cos’è, a cosa serve e come è entrato a fare parte delle nostre vite.

Sempre più presente a partire dai menù dei ristoranti, sui prodotti al supermercato o alle fermate degli autobus. Un fenomeno che si è espanso senza sosta e senza che qualcuno si sia posto effettivamente il quesito del perché.

Le risposte a questi quesiti vi aiuteranno a scegliere il QR Code all’interno del packaging del vostro prodotto, così da dare al cliente un’esperienza personalizzata in cui sentirsi unico e speciale.

Questo non soltanto per ciò che riguarda strettamente l’etichetta (con informazioni varie sull’articolo venduto), ma anche per poter vincere dei premi messi in palio dalla vostra stessa azienda. O, ancora, per rendere edotto il consumatore di promozioni in atto sulla stessa o su altre categorie dei vostri prodotti in vendita.

Insomma, un uso veramente infinito di questo piccolo quadratino pixellato che può svoltare la vostra attività.

Utilizzi e benefici

L’obiettivo principale di un QR Code è quello di collegare, come una sorta di ponte, il mondo fisico e quello digitale. La potenza del web, infatti, ha letteralmente sovvertito il mondo: oggi ognuno di noi possiede uno smartphone e, con sé, la conoscenza totale di qualsiasi cosa.

Più approfonditamente nel settore del packaging, il QR Code diviene una sorta di strumento per applicare un superpotere. Questo perché tramite la semplice scansione sull’etichetta del prodotto sarà possibile per il cliente leggere la maggior parte delle informazioni sullo stesso.

Qualcosa di straordinario, se si considerano in modo particolare gli articoli molto piccoli e con spazi estremamente limitati.

Il codice permette di uniformare prodotti piccoli e grandi, sfruttando tutta la sua capacità di contenere specifiche varie, attraendo visivamente il consumatore. Una rivoluzione che non richiede altro che la fotocamera di uno smartphone.

A quel punto la semplice scansione del codice porterà il mondo fisico alle esperienze digitali più disparate: applicazioni, siti web, interfacce, video, immagini.

Un modo per dare sempre di più ai propri clienti, ad esempio per definire la provenienza del prodotto, piuttosto che le sue proprietà o la storia che c’è dietro.

Tra l’altro, quella del QR Code è una scommessa vinta non solo per i consumatori, ma anche per le vostre aziende. Infatti, la traccia digitale riportata dalla scansione vi permetterà di conoscere più a fondo chi acquista i vostri prodotti: se è uomo o donna, dove vive, che interessi ha, la sua età.

Le imprese possono letteralmente dare un volto nitido al proprio segmento di mercato e implementare, sulla base di queste informazioni, miglioramenti.  Aumentare il coinvolgimento della domanda non è mai stato così semplice.

Come creare un packaging innovativo per i consumatori

Creare un codice QR è molto più facile di quanto possiate immaginare: è un’azione intuitiva da svolgere e che non richiede grandi competenze dal punto di vista informatico.

Bastano pochi minuti per portare la vostra azienda al livello successivo.
Prima di creare un QR Code da applicare sul packaging del vostro prodotto, però, è necessario individuare con la massima precisione che tipo di esperienza digitale siete disposti ad offrire ai vostri clienti.

La scelta del re-indirizzamento è, infatti, fondamentale. L’infinità di opzioni che quel quadratino può donare dev’essere consapevole: un video su Youtube, il vostro sito ufficiale, il vostro store online, l’interfaccia relativa alle informazioni sul prodotto, e così via. Individuato perfettamente il punto, potete procedere.

Vi basterà andare su un sito che crei QR Code e copia-incollare sul campo apposito l’indirizzo web di ciò che volete sia contenuto dallo stesso codice.
A questo punto dovrete soltanto scaricarlo, stamparlo e attaccarlo sul packaging dei vostri prodotti.

Se, invece, volete dare una certa forma o un colore particolare al codice, così da renderlo grazioso alla vista e riconoscibile in mezzo al mare di quadratini digitali, allora rivolgetevi a qualcuno di esperto che possa imprimervi la personalità della vostra azienda.

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  • 1° classificata “Best in flexo 2018- premio alla qualità”
  • 2° classificata International Category ai Quality Flexo Award Prof. Sergio Vay 2017 di São Paulo – Brazil
  • Impresa e Lavoro – edizione 2018
  • 2° classificata “Best in flexo 2017 – premio alla qualità”
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